Riscaldamento a pavimento
Descrizione e caratteristiche

Riscaldamento a pavimento acqua e elettrico prezzi Napoli e Roma provincia 

L'impianto di riscaldamento a pavimento è una delle tecnologie attualmente più utilizzate per riscaldare varie tipologie di ambienti. Esso, infatti, garantisce un notevole risparmio energetico poiché è in grado di funzionare anche a basse temperature e, addirittura, può essere integrato da un impianto solare.

l meccanismo alla base dell'impianto di riscaldamento a pavimento è lo scambio termico che avviene per irraggiamento. Il suo largo utilizzo è dovuto principalmente alla necessità di adottare sistemi per ridurre i consumi energetici in maniera duratura.

Di seguito, vi illustrerò quali sono i pro ed i contro dell'impianto di riscaldamento a pavimento, come scegliere lo schema e come viene effettuato il dimensionamento. Pro e contro dell'impianto di riscaldamento a pavimento I vantaggi generati dall'installazione di un impianto di riscaldamento a pavimentosono moltissimi.

Il più importante è la bassa dispersione termica che consente di riscaldare in maniera uniforme superfici molto grandi. Inoltre, installando un impianto di riscaldamento a pavimento si ha la possibilità di avere un risparmio in bolletta che va dal 10% al 25%.

Un altro vantaggio è rappresentato dall'irraggiamento del calore che garantisce un comfort ottimale in tutte le stanze. Inoltre, gli impianti di riscaldamento a pavimento non riscaldano l'aria e, quindi, non generano alcun tipo di umidità.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.

Utilizzando tali servizi, accetti l’utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni …

Ok, ho capito